FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mourinho: “Mio rapporto con l’Inter eterno, regalo bellissimo”. Poi attacca l’arbitro

Mourinho: “Mio rapporto con l’Inter eterno, regalo bellissimo”. Poi attacca l’arbitro - immagine 1

Il tecnico portoghese ha parlato al termine del match: "Emozione e risultato, due cose diverse ma che possono coesistere"

Fabio Alampi

Uno dei temi principali di Inter-Roma è stato il ritorno a San Siro, per la prima volta da avversario, di José Mourinho. Il tecnico portoghese ha parlato così al termine del match ai microfoni di Sport Mediaset: "Emozione e risultato? Due cose completamente diverse, ma che possono coesistere. Il modo in cui mi hanno accolto qui Zhang, Marotta, Zanetti, mi hanno fatto un regalo fantastico prima della partita, la gente che è stata molto carina con me: questo è stato il lato emozionale, posso solo ringraziare. Il mio rapporto con l'Inter e la sua gente non si nasconde, è una cosa che si sente. Sono venuto qui per vincere, per la mia Roma e la mia gente, che oggi è la gente romanista: non siamo riusciti a vincere la partita, ma non posso dimenticare.

Mourinho: “Mio rapporto con l’Inter eterno, regalo bellissimo”. Poi attacca l’arbitro- immagine 2

A parte i primi 5 minuti della partita ho visto una Roma che ha giocato molto bene, contro una squadra con cui non è facile giocare bene. Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni da gol enormi. Nel secondo tempo la partita è stata più dal nostro lato, in controllo, pressavamo bene, abbiamo recuperato bene palla a centrocampo, uscendo con qualità senza però creare grandi opportunità perchè i difensori dell'Inter sono giocatori fortissimi nell'uno contro uno. Il secondo gol ha cambiato la partita, ma anche l'arbitro: secondo me è stato bravissimo, ma ha fatto una partita fino al 2-0 e poi ne ha fatta un'altra. Tatticamente è stato molto bravo. La mia ammonizione? Un giallo a Mourinho è sempre una cosa bella, per il curriculum significa tanto...

Il trattamento che riceve Zaniolo? Non parlo più. Non cambia, è così da inizio stagione. Dopo il 2-0 la partita è diventata un'altra, si può fischiare in un altro modo, e solo un arbitro di qualità può fare questo, e lui lo è.

Il regalo dell'Inter? Un San Siro d'argento, uno stadio bellissimo che dice "è casa tua", e qui sarà sempre casa mia. Non voglio che la gente dimentichi che ora Roma è casa mia, amo la mia Roma e sono molto triste perchè abbiamo perso".

tutte le notizie di