ultimora

Mourinho: “Roma mai così male nella storia? Anch’io, ma le due finali…”

Roma Mourinho
Le parole dell'allenatore portoghese dopo la sconfitta per 4-1 in casa del Genoa questa sera
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Dopo il poker subito in Genoa-Roma, José Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue considerazioni: "Non ho tanto da dire, non voglio parlare tanto, non l'ho fatto neanche con i giocatori dopo la partita. Abbiamo iniziato male, il gol nei primi minuti è stato brutto come a Verona. Abbiamo avuto una reazione, poi c'è stato l'infortunio di Diego Llorente e la struttura della squadra è cambiata e peggiorata. Con il 2-1 abbiamo cambiato di nuovo struttura, sentivo potessimo pareggiare, loro si sono chiusi e il 3-1 ha chiuso la partita. Ogni tanto arriva anche il disastro totale, finisce anche 5 o 6-1. Il quarto gol è completamente fuori contesto.

Mourinho: “Roma mai così male nella storia? Anch’io, ma le due finali…”- immagine 2

La gente parlava degli errori di Ibanez con la palla che ogni tanto originavano situazioni anche iconiche, ma dava solidità incredibile a livello difensivo. Senza Smalling potete guardare quante partite abbiamo vinto: quando ci mancano certi giocatori ci manca solidità, ma non è neanche corretto che la solidità dipenda da un giocatore. E' anche conseguenza di un lavoro collettivo. Classifica? E' il peggior inizio della Roma, ma anche della mia carriera.


Penso però che è anche la prima volta nella storia della Roma che si sono giocate due finali europee consecutive. Con questo gruppo dobbiamo uscire da questa situazione. Non c'è tempo per piangere: piangeremo internamente perché fa male, anche per il mio rapporto con il romanismo. Ma domani siamo là a lavorare, la prossima partita è di 3 punti, ma diventa molto importante per noi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.