L'allenatore non sarà in panchina al Meazza per l'espulsione ricavata nella scorsa gara quando ha segnato El Shaarawy
Contro l'Inter non ci sarà perché si è procurato un'espulsione quando El Shaarawy ha segnato l'uno a zero al Monza e lui ha detto qualcosa rivolgendosi alla panchina avversaria. Mourinhoquindi non sarà in panchina nella gara di San Siro che si giocherà domenica prossima. E a Roma circolano, scrive La Gazzetta dello Sport, due versioni.
Per alcuni il tecnico portoghese lo avrebbe fatto appositamente "perché con i nerazzurri è in difficoltà". Ma c'è chi osserva invece che, siccome non è la prima volta che ha saltato la partita contro l'Inter al Meazza, il bilancio degli incontri parla di due sconfitte con il portoghese in panchina e una vittoria con Foti, il suo vice che andrà in panchina anche questa volta al suo posto.
Il primo ottobre del 2022 a San Siro c'era lui al posto del titolare della panchina giallorossa e la Roma ha vinto due a uno con gol di Dybala e Smalling. "Domenica dunque in panchina ci sarà ancora Foti. E mentre a Roma qualcuno azzarda che l’abbia fatto apposta, “perché con l’Inter è in difficoltà”, scaramantici e statistici non possono non notare il bilancio delle gare di San Siro: due sconfitte con Mou, una vittoria con Foti", scrive la rosea.
In sostanza, perché in difficoltà o forse per scaramanzia, Mourinho sapeva che avrebbe saltato l'Inter se fosse stato espulso nella gara con il Monza. E al gol di El Shaarawy non si è proprio trattenuto. Al Meazza non ci sarà, non in panchina almeno. In campo invece ci sarà un altro ex che gli interisti aspettano, e non sarà la stessa accoglienza che sarebbe stata riservata a chi al club nerazzurro ha regalato un Triplete storico.