Chi ha chiesto a José Mourinho se Wayne Rooney andrà in Cina, si è sentito rispondere: “Bisogna chiedere a lui. Ovviamente non posso garantire che sarà qui, non posso garantire che sarò io qui settimana prossima, come posso garantire che un giocatore sarà qui il prossimo anno?”. Il contratto dell’attaccante inglese dura fino al 2019, ma da quando è arrivato il portoghese qualcosa si è rotto con quello che è il suo club storico, il Manchester United. “Non spingerei mai una leggenda di questo club ad un altro destino. Dovete chiedere a lui se si vede ancora in questo club per il resto della carriera o se si vede via da qui. Non è una domanda per me, io sono felice di averlo, non voglio che se ne vada”, ha proseguito Mou, come riporta il sito della BBC.
ultimora
Mourinho: “Se Rooney resta? Chiedete a lui”. La stampa inglese è convinta: va in Cina
Il mercato cinese finisce a fine mese, giusto in tempo per convincere l'attaccante dello United a trasferirsi in Super League
STAMPA UK - Anche se l’ex allenatore nerazzurro non ha dato la conferma che tutti aspettavano, la stampa inglese – dal Sun fino al Mirror – afferma che il giocatore è in procinto di partire per la Cina. “La fine di un’era. Wayne Rooney pronto a lasciare il Manchester United per più di sessanta mln di euro e si prepara ad essere il giocatore più pagato al mondo, guadagnerà a settimana più di un mln di euro”, scrive il Sun. Il Telegraph sottolinea che comunque sarà nella finale di EFL contro il Southampton di domenica, ma non dovrebbe più far parte del Manchester United dal giorno dopo: il martedì in Cina chiude il mercato e lui sarebbe pronto a dire addio all’Inghilterra per andare a giocare in Super League. Il Mirror in prima pagina scrive: “Goodbye Rooney”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA