FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mourinho-Serra, il dialogo: dal “Tutti ti prendono per il culo” al “Sei un bugiardo”

Mourinho Serra
Com'è andata tra il tecnico portoghese e il quarto uomo: negli atti il dialogo tra i due che è costato la squalifica

Alessandro De Felice

Niente da fare per José Mourinho. La Corte sportiva d’Appello ha respinto il ricorso e restituito le due giornate di squalifica al tecnico portoghese, che salterà il Sassuolo e il derby con la Lazio.

Il quotidiano Repubblica rivela i dialoghi tra lo 'Special One' e il quarto uomo Serra:

Tutto è nato quando Mourinho ha chiesto spiegazioni dopo un fallo non fischiato su Kumbulla: "Senza neanche girarsi, dandomi provocatoriamente le spalle e con manifesta superiorità, Serra mi ha detto: "Vai a casa, vai a casa". Io gli ho detto "Ma che?" e lui ha detto: "Tutti ti prendono per il culo". Per poi aggiungere "Sempre lo stesso show, vai a casa"". Mou ha spiegato di non aver capito "se si riferisse al pubblico di Cremona o all’opinione pubblica". E che quando l’arbitro lo ha espulso, Serra ha commentato con un "bravo".

Mourinho-Serra, il dialogo: dal “Tutti ti prendono per il culo” al “Sei un bugiardo”- immagine 2

Il seguito è avvenuto negli spogliatoi. "Ho bussato, sono stato autorizzato a entrare, è stata lasciata aperta la porta", si legge nel documento della procura federale. "Vengo qui perché voglio che tu — e qui José si riferiva a Serra — mi chieda scusa". Ma l’arbitro gli ha risposto: "Io non ho mancato di rispetto a lei, non ho mai detto qualcosa contro di lei". Questo è quanto ha raccontato il portoghese ai pm del calcio, aggiungendo: "Io allora gli ho detto che era un bugiardo e alla fine ho aggiunto una battuta ironica: "Tu sei di Torino". In quel momento — continua Mourinho — Serra è tornato aggressivo: "Lo sapevo che venivi per questo motivo". Lì allora ho chiuso la conversazione dicendo "sei un bugiardo"".

Mourinho-Serra, il dialogo: dal “Tutti ti prendono per il culo” al “Sei un bugiardo”- immagine 3

Mourinho ha riconosciuto che "tutta questa situazione non ha influito sulla gara», ma pure che "sono stato trattato in maniera non professionale e provocatoria da Serra".

tutte le notizie di