01:45 min

ultimora

Mourinho: “Smalling fondamentale per la Roma. Non scelgo tra Serie A e Europa”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'allenatore della Roma ha parlato del suo difensore e della prestazione della sua squadra dopo la sconfitta con l'Atalanta

«Smalling è un giocatore fondamentale, se vedi la nostra storia senza di lui in questa stagione si vede nei risultati. L'importanza di questo giocatore si vede in certi risultati. Per certe squadre le assenze non sono un problema gigante, per noi è un problema gigante. Ma abbiamo fatto un'ottima gara con l'Atalanta». José Mourinho ha parlato del suo difensore che - prima di essere ad un passo dal rinnovo con la Roma - è stato accostato anche al mercato dell'Inter.

«Questi siamo noi e siamo anche noi una squadra che perde e che il suo allenatore va a casa orgoglioso di allenarla. Siamo stati di fronte ad una squadra fresca che non gioca in Europa. Abbiamo dominato in certi momenti della gara e abbiamo subito certi episodi. Nei nostri limiti, abbiamo fatto cambi obbligatori, per infortuni e anche cambi quasi obbligatori fatti per dati scientifici, fatti con i giocatori che stanno nei limiti. La squadra gioca anche sul tre a uno. Vado triste a casa solo per il risultato», ha detto Mou sulla sconfitta con l'Atalanta.

«Dybala come sta? Aveva già problemi all'adduttore perché non aveva recuperato dall'ultima gara. Oggi stava cercando di dare una mano, dopo quanto accaduto con Palomino è rimasto in campo per non lasciarci in nove. Sicuramente adesso è in difficoltà doppiamente, vediamo se si può continuare a dargli una mano. Non sono cresciuto come allenatore facendo delle scelte tra campionato e coppe. Giocavo però in Europa e campionato con giocatori top in rosa un giorno giocava Benzema, un giorno Higuain, una volta Drogba e una volta Crespo. Ma non riesco a scegliere tra Coppa e campionato. Andremo a giocare gara per gara col rischio di non fare la qualificazione e di non vincere l'EL. Ma c'è il rischio che vinciamo in Europa e arriviamo oltre il quarto posto. Bisogna ridere in più che fa bene lo spirito. Tempi di recupero di Smalling? Se non abbiamo fatto un comunicato non dico io i tempi di recupero. Col Milan non ci sarà, vi dico partita per partita. Noi abbiamo perso per episodi individuali con l'Atalanta. Siamo insieme e insieme saremo sabato all'Olimpico», ha concluso il tecnico portoghese.

(Fonte: SS24)