Anche la Roma di José Mourinho ha fatto il suo dovere in Europa. I giallorossi hanno ribaltato la sconfitta dell'andata contro il Salisburgo, raggiungendo così gli ottavi di finale di Europa League.
ultimora
Repubblica – Mourinho spietato quando si fa sul serio: la sua Roma ha DNA europeo
Un traguardo niente male per il portoghese, che non vuole di certo fermarsi qui, e una conferma del suo pedigree. Lo sottolinea Repubblica in edicola questa mattina: "Quando si fa sul serio, José Mourinho è dannatamente spietato. E l’Europa è il suo teatro preferito. Non è mai successo al guru portoghese di non riuscire ad arrivare agli ottavi di finale: il Salisburgo, messo lì a metà strada tra quel traguardo e la fase a gironi, sembrava la trappola perfetta per suggerire il primo inciampo. Ma se c’è una cosa che Mourinho non ama sono le sfumature. Bianco o nero, vincere o perdere.
LEGGI ANCHE
Le partite a eliminazione diretta sembrano fatte per uno come lui, e infatti da quando allena di partite doppie da dentro o fuori in Europa ne ha vinte 37 su 49, più di due su tre. Quest’anima europea si sposa con quella della Roma, che dopo anni di magra, dal 2017 ha riscoperto un Dna da coppa. Collezionando, prima di sollevare nel cielo di Tirana la prima Conference League della storia, una semifinale di Champions e una di Europa League. Che non sono vittorie, ma mattoni: grammi di credibilità e monete di convinzione, che pesano nell’esperienza di una squadra
© RIPRODUZIONE RISERVATA