José Mourinho, con la vittoria sullo Spezia, ha agganciato con la sua Romal'Inter in classifica in attesa della gara con l'Empoli. In conferenza stampa si è confrontato con i giornalisti sul tema Zaniolo. Il calciatore ha chiesto di non giocare perché pare abbia chiesto la cessione alla società giallorossa. E su di lui queste sono state le parole del tecnico portoghese:
ultimora
Mourinho: “Zaniolo? Ad oggi non c’è niente e sarei stupito se partisse. La Juve…”
-Ci sarebbe bisogno di qualcuno se Zaniolo partisse?
Non ho mai perso un minuto a pensare al mercato post Zaniolo. Magari sbaglio, ma la mia condizione è che non c'è storia. Non ho pensato a niente, la cosa per me è molto semplice. Quello che mi dice il direttore è verità assoluta, non ho altro modo di lavorare, e quello che mi dice lui mi fa dire che non c'è storia. Sarebbe una sorpresa se Zaniolo andasse via a fine gennaio, se lo facesse faremo una riunione di emergenza per vedere il da farsi, in questo momento non esiste nulla.
-Come ha cercato di mediare tra Roma e Zaniolo: come recuperare il rapporto del giocatore con l'ambiente...
Per lui ho sempre avuto parole di sostegno. Il rapporto con me è buono, con l'ambiente vediamo che succede. Dal punto di vista legale la porta resta aperta, la mia condizione è che la porta è chiusa, ma nel calcio qualcosa può succedere. Non so. Ma Nicolò ogni volta che gioca, o gioca bene o male, dà tutto, punto. In questo senso il mio rapporto con lui è sempre stato buono e anche ieri era buono. Però non puoi convocare chi vuole andare via e chi ha la testa che non è qui. Non puoi convocare un giocatore che ti dice che non è capace di aiutare la squadra in questo momento quando ti risponde alla domanda che gli fai. Non c'è guerra. Non devo recuperare il rapporto, non ci sono problemi.
-Un commento sul caso Juve?
Non voglio parlarne. Capisco poco di leggi e tribunale, di ricorsi. Capisco poco di queste cose e sono concentrato sui punti da fare. Poi vediamo il da farsi. Perché giochiamo tante partite in una settimana e se ne giochiamo una siamo forti altrimenti la storia può cambiare. Adesso sono concentrato sulla gara di domenica.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA