ultimora

Ferdinand annuncia Mourinho allo United: “Animale ferito. Tifosi, vedrete che…”

Daniele Mari

L'ex difensore posta una foto con lo Special One e ne annuncia il passaggio ai Red Devils

Rio Ferdinand ha annunciato, con un post su Facebook, l'ingaggio, da parte del Manchester United, di Jose Mourinho come nuovo allenatore:

"Congratulazioni a Jose per essere il nuovo allenatore del club più grande al mondo. Questo è il lavoro più eccitante e la sfida più grande per Mourinho. Deve riportare la mentalità vincente nel club. Riportarla nei calciatori ma anche in tutte le persone che lavorano quotidianamente nel club".

"Ho spesso sentito che il modo di fare di Mourinho non è adatto al Manchester United, che il suo calcio non rappresenta lo stile dello United. Ma il suo primo Chelsea giocava con ali larghe e con attaccanti veloci. Avevano Robben e Duff in campo. Questo è un segno che lui conosce bene come far giocare una squadra in modo tale che i tifosi non vedano l'ora"

"I giovani? Su questo solo il tempo dirà ma una cosa posso dirla ai tifosi del Manchester United. Hanno preso un vincente sotto tutti gli aspetti. Il suo curriculum parla per lui. E' un animale ferito dopo l'ultimo insuccesso al Chelsea. Ha vinto Coppa di Lega e Premier e poi ha vissuto un'annata deludente. Sono certo che vorrà tornare ai suoi livelli velocemente. Sarà matto dalla voglia di mettere a tacere i media che parlano e scrivono cose negative su di lui e sarà concentrato come sempre. La personalità di Mourinho è fatta per questo grande club, è quello che ha sempre aspettato. Gli auguro il meglio".

Ecco il post dell'ex difensore: