Non è stata una serata semplice per l'arbitro Doveri. Nella sfida tra Inter e Fiorentina, il direttore di gara commette un paio di errori che potevano cambiare l'inerzia del match.
ultimora
CdS – Inter-Fiorentina, la moviola: da annullare il gol di Caceres. Godin commette fallo da rigore
La moviola del quotidiano sportivo, che analizza l'arbitraggio di Doveri nei quarti di finale di Coppa Italia
Il Corriere dello Sport analizza le scelte dell'arbitro: "È regolare la rete del vantaggio nerazzurro, segnata da Candreva. Non c’è infatti alcun fallo di Lautaro su Ceccherini, che cade a terra sbilanciandosi da solo. La rete segnata dall’esterno cancella qualsiasi tipo di dubbio, ma nel caso non fosse arrivata crediamo sarebbe intervenuto il VAR (forse, visto che Mazzoleni è abbastanza... ondivago nella sua interpretazione del ruolo): perché nel contatto Ceccherini-Lautaro, è più falloso quello del viola, che tocca il piede sinistro del nerazzurro. Insomma, poteva esserci rigore". Giusto annullare il 3-1 di Lautaro per fuorigioco del 'Toro' sull'assist di Eriksen.
Restano i dubbi sul gol della squadra di Iachini e su un possibile rigore per la Fiorentina: "Un dubbio, invece, arriva sulla rete del momentaneo pareggio viola: col pallone in arrivo a centro area, Caceres salta e, mentre è già in aria, appoggia le mani sulla spalla sinistra di Lautaro. Un contatto che Doveri deve aver considerato comunque di gioco (da qui il dubbio) e che il VAR ha lasciato (come dovrebbe sempre essere da protocollo sui falli di contatto, stavolta Mazzoleni se l’è ricordato) alla decisione del campo. Dubbio anche sul contatto Godin-Caceres: Doveri usa lo stesso metro, certo è che il difensore è in svantaggio rispetto all’avversario (è dietro) e lo trattiene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA