01:13 min

ultimora

Moviola Benfica-Inter, CdS: Oliver non è all’altezza. Rafa da rosso, mani Joao Mario netto

Alessandro De Felice

L'analisi dell'operato del direttore di gara in occasione della sfida d'andata dei quarti di finale di Champions

Michael Oliver non supera l'esame Benfica-Inter. Per il Corriere dello Sport la prestzione del direttore di gara inglese è insufficiente:

"Oliver, il “bidone della spazzatura” (cfr. Buffon) conferma: non è all’altezza, commette diversi errori e lascia più d’un dubbio. Grazia Rafa da un possibile rosso (almeno il giallo, no?), il contatto Bastoni-Gonçalo Ramos è da approfondire".

Il quotidiano torna su alcuni episodi decisivi, come il calcio di rigore concesso ai nerazzurri nel finale: "Cross di Dumfries, Joao Mario ha il braccio sinistro alto sopra le spalle, che sfiori o meno di testa conta zero: rigore visto con OFR".

Rafa Silva rischia il rosso: "Brutto gesto di Rafa: piede a martello su Dumfries, non lo colpisce ma con la gamba di richiamo sembra dargli un calcione. Per Oliver, pensate, neanche fallo...".

Un paio di situazioni dubbie. La prima nell'area dell'Inter: "Situazione al limite: Bastoni quasi contemporaneamente colpisce dietro al ginocchio Gonçalo Ramos sfiorando però anche il pallone, almeno questa è l’unica spiegazione dal VOR a Oliver. Chiede un rigore (con poca convinzione) il Benfica: pallone sul gomito destro di Darmian, non punibile".

Getty Images

La seconda è un'ammonizione: "Rivedibile: giallo per Antonio Silva più per il gesto che per il contatto (retrocoscia sul ginocchio destro di Lautaro), manca un giallo chiaro per Darmian che ferma Rafa in ripartenza, è affrettato quello per Brozovic".