Quello andato in scena al Franchi tra Fiorentina e Inter è uno spettacolo assurdo. Il rigore concesso alla squadra viola non ha senso e le immagini dovevano aiutare Abisso nella decisione, ma il direttore di gara non vuole vederci. Questa la moviola del Corriere dello Sport:
ultimora
Moviola CdS: “Disastro Abisso, D’Ambrosio di petto: mai rigore. Chiaro errore anche col Var”
Scelta inspiegabile del direttore di gara che vede un mani inesistente di D'Ambrosio
"La nemesi di Abisso, la prima volta che un chiaro errore resta... chiaro errore anche con ausilio del VAR (ben tre OFR, più due check silenti sui primi due gol). Abisso non dà mai la sensazione di essere sicuro, la topica finale (un rigore dato per un colpo di petto; ha preferito aggrapparsi al suo “ragionevole dubbio”) ne è la dimostrazione. Questo è il risultato della politica scellerata dell’AIA e della gestione tecnica del gruppo di vertice".
PRIMI DUE GOL - "Buone le prime due reti del match: è la spalla di Dalbert che tiene in gioco Chiesa sul lancio di Ceccherini; è la spalla di Vitor Hugo che sana la posizione di Vecino sul tiro di Nainggolan (dopo 3’9” per arrivare alla certezza)".
RIGORE INTER - "Cross in area viola, davanti a Edimilson Fernandes (che toccherà con il braccio sinistro staccato dal corpo, anche se a semi-protezione del viso) salta Lautaro Martinez che sfiora anche con la testa. Abisso non vede, Fabbri sì".
GOLANNULLATO - "Gol di Biraghi annullato: prima, Muriel dà un calcio a D’Ambrosio che lo aveva anticipato".
D'AMBROSIO - "Tocco di Chiesa, pallone nettamente sul petto di D’Ambrosio. Fosse andato anche sul braccio sinistro, lo stesso è parallelo e vicino al corpo. Mai rigore. Per tutti (VAR compreso), non per Abisso. Che si perde anche un precedente fallo di Chiesa sullo stesso D’Ambrosio ", riporta il Corriere dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA