00:15 min

ultimora

Moviola CdS – Sozza bene su rigore Inter ed espulsione Toloi: dubbi sul gol Scamacca

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il focus sulla direzione dell'arbitro di Seregno in Atalanta-Inter: il gol che avrebbe potuto riaprire la partita lascia molti dubbi

Il Corriere dello Sport di questa mattina promuove l'arbitraggio di Sozza in Atalanta-Inter con un 6.5 nonostante i dubbi, sottolineati anche dal quotidiano, sul gol dei bergamaschi. L'abbraccio di Lookman a Dimarco è qualcosa che è giusto finisca sotto la lente d'ingrandimento e per molti avrebbe dovuto portare all'annullamento della rete che per fortuna dell'Inter non ha inciso sul risultato. Si legge:

Serata tutto sommato tranquilla, in cui il gol che sblocca la partita è un rigore e all’Inter viene tolto un gol nel secondo tempo prima di un’espulsione finale. Gestione sicura, da parte di Sozza negli episodi-chiave: il contatto tra Dimarco e Kolasinac avviene fuori dall’area atalantina, al Var sorveglia Irrati che non ritiene di dover intervenire. Check rapido, ma il bosniaco nell’occasione rischia il rosso diretto. Corretto il rigore assegnato all’Inter, quinto stagionale per Inzaghi: Musso arriva in netto ritardo su Darmian, che tocca prima il pallone.

Allo stesso modo, non ci sono dubbi nell’azione del 2-0 annullato perché Lautaro Martinez (deviazione sulla traiettoria di Acerbi) si trova in posizione di fuorigioco. Qualche dubbio sul gol dell’Atalanta: l’intervento di Lookman, che poi serve l’assist a Scamacca, su Dimarco poteva anche essere punito. Il rosso a Toloi, già ammonito (sette minuti prima) e poi di nuovo sanzionato per aver fermato Sanchez, è corretto. Sufficienza piena, in ogni caso, per la direzione di Sozza che fischia in tutto ventidue falli.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.