FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Moviola Juve-Inter, CorSport: “Calvarese 4,5, VAR 6,5. Perisic ingenuo ma Cuadrado…”

Getty Images

La direzione di gara di Calvarese in Juventus-Inter ha fatto più che discutere tanto che anche il Corriere dello Sport affibbia un 4,5

Matteo Pifferi

La direzione di gara di Calvarese in Juventus-Inter ha fatto più che discutere tanto che anche il Corriere dello Sport affibbia un 4,5 emblematico: "Il modo peggiore per salutare un campionato portato avanti con il mestiere che non gli manca, con quella conferma «per limiti d’età» subordinata però al mantenimento di una delle prime 15 posizioni. Brutta partita per Gianpaolo Calvarese, inaspettato tonfo che però era nell’aria dello Stadium. Metterci un’eternità per ammonire Koulusevski al 12’ lascia brutte sensazioni. Arrivate fino alla fine della partita. Tre Ofr, un rigore che è difficile pure chiamarlo così ma sul quale il Var non aveva giurisdizione, una espulsione che grida vendetta", commenta il quotidiano.

Rigore Cuadrado-Perisic

"Calvarese assegna il rigore per fallo di Perisic su Cuadrado: il primo sarà stato anche un po’ ingenuo, ma è il colombiano ad allargare la gamba sinistra e a cercare il contatto con l’avversario. Che c’è e mette fuori gioco il Var", il giudizio del CorSport che invece giudica rigore il primo fallo di Darmian su Chiellini. "Calvarese annulla l’autogol di Chiellini, finito a terra dopo essere stato lui a trattenere la maglia del belga: l’arbitro della Val Vomano annulla, l’istinto lo tradisce, rivede le immagini e si corregge".

 Getty Images

Chiellini-Lautaro

Ha fatto discutere anche l'interruzione dell'azione, nella ripresa, di Lautaro, steso da Chiellini. Azione però fermata per un tocco di braccio del Toro. "Chiellini placca Lautaro, intervento fuori area ma a rischio cartellino, Calvarese fischia un fallo di mano di Lautaro. Che se c’è dovrebbe essere considerato involontario, visto che l’argentino si sta proteggendo dal pallone che lo stesso Chiellini gli rinvia addosso", chiosa il CorSport che chiosa con il voto (6,5) positivo per Irrati che "fa quel che può, talvolta forzando la routine".

tutte le notizie di