- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Moviola Juve-Inter, Cesari: “Rigore Perisic? Fa fallo Cuadrado! Lautaro regolarissimo”
Intervenuto negli studi di Pressing, Graziano Cesari, ex arbitro e oggi moviolista di Mediaset, ha analizzato così tutti gli episodi salienti della gara di sabato tra Juventus e Inter: "La partita è stata arbitrata malissimo, una prestazione assolutamente insufficiente. Sul primo rigore della Juve qual è la variabile? Al di là del braccio sinistro di Darmian, che può trattenere, impedisce la progressione ma non in modo forte, è che il nerazzurro abbandona la visuale del pallone, si gira e vuole solamente fermare l'avversario: io qua non posso dar torto ad Irrati. L'intervento è opportuno a mio parere.
Il rigore su Lautaro? Non possiamo parlare di volontarietà, ma non c'entra nel giudizio: c'entra il comportamento del calciatore. E qui è assolutamente punibile: è una scorrettezza punibile con il rigore, che piaccia o no. Anche qui ha fatto benissimo. L'espulsione di Bentancur? E' un fallo di contatto, una cosa normalissima nel calcio: è un cartellino giallo assolutamente insensato. Il gol in rovesciata di Lautaro? Calvarese fischia per una presunta spinta di Lukaku su Chiellini. Non c'è nessuna spinta, è assolutamente regolare. Io mi chiedo: ma perché fischiare prima che il pallone vada in porta quando hai a disposizione il Var?
Il rigore di Cuadrado? Calvarese è molto lontano, la gamba sinistra di Cuadrado si sposta e va ad intrecciarsi con quelle di Perisic, che sta correndo in modo assolutamente regolare: se c'è un fallo, è del colombiano. La gamba di Cuadrado si allarga nettamente e va verso l'interno dell'area e il giocatore dell'Inter e va ad aggangiarsi con Perisic, che non fa nulla per commettere fallo. Ma guardate dov'è l'assistente, che sta guardando tutto, è a 9 metri: anche lui, ma perché non interviene? Come fa Irrati a stare zitto? E' un chiaro ed evidente errore. Sia l'arbitro al Var che quello in campo erano poco lucidi, hanno subito gli eventi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA