ultimora

Moviola Mediaset – Sau, tocco di mano. Ranocchia, c’è il rigore

Eva A. Provenzano

C’è o non c’è? C’è eccome. Il rigore su Ranocchia manca all’Inter come i possibili tre punti che ne sarebbero derivati (magari immeritatamente per quanto visto sul campo e per quanto il Cagliari ha dato, ma...

C'è o non c'è? C'è eccome. Il rigore su Ranocchia manca all'Inter come i possibili tre punti che ne sarebbero derivati (magari immeritatamente per quanto visto sul campo e per quanto il Cagliari ha dato, ma tant'è...). C'è inoltre un tocco di mano - forse meno facile da vedere, di Sau nell'azione del secondo gol. Se qualcuno ha dubbi sugli errori dell'arbitro Giacomelli, questo è quanto scrivono su Sportmediaset dopo quanto riferito in studio a Premium Calcio da Paparesta, ex direttore di gara.

"Sul gol del 2-1 del Cagliari c'è sospetto fallo di mano di Sau sulla palla respinta dal palo prima del tap-in vincente. La rete è da annullare: Sau allarga il braccio e dunque va a colpire volontariamente la palla. L'arbitro di porta Celi non se accorge. Dopo il gol del 2-2 dell'Inter assalto finale al 90': Coutinho serve Ranocchia che finisce a terra al limite dell'area contrastato da Astori. Il piede sinistro di Astori va a colpire il piede sinistro di Ranocchia. L'intervento è sulla linea dell'area e dunque è calcio di rigore. Anche qui l'arbitro di porta vede benissimo: è Palazzino che, alle prime armi, non se la sente di smentire il primo arbitro. Poteva peraltro vederlo benissimo anche l'assistente Viazzi".