00:29 min

ultimora

Moyes: “Allo United stavo per prendere Bale e Fabregas, è arrivato Fellaini. Credo che…”

Marco Macca

L'ex manager dei Red Devils è tornato a parlare della sua esperienza all'Old Trafford

A tutto David Moyes. L'ex manager del Manchester United, intervistato dalla BBC, è tornato a parlare della sua esperienza ai Red Devils, non esattamente esaltante. Fu scelto da sir Alex Ferguson in persona, ma non riuscì a inaugurare un ciclo di successi come quello del predecessore. Un'avventura fallimentare giustificata, a suo dire, da alcune scelte di mercato fatte contro il suo stesso volere. Ecco le parole di Moyes:

"L'ultima cosa che io e il mio staff volevamo è che Marouane Fellaini fosse il nostro primo acquisto. Prima abbiamo monitorato la situazione di Matic, che non aveva fatto benissimo al Chelsea e che era tornato al Benfica. Volevamo un tipo di giocatore più difensivo in grado di giocare la palla. Non siamo riusciti a fare tutto quello che dovevamo e dunque poi abbiamo preso Fellaini l'ultimo giorno di mercato. Ho parlato anche un paio di volte con Bale per convincerlo a venire da noi, avevamo persino offerto più soldi di quelli del Real Madrid. Ho parlato con Fabregas, che non era convinto della sua situazione al Barcellona. Mi disse: 'Verrò da voi se non giocherò da titolare la prima partita della stagione'... Fu titolare".

Moyes ha poi continuato: "Se sir Alex Ferguson fosse succeduto a sir Alex Ferguson, avrebbe comunque avuto delle difficoltà. C'erano dei cambiamenti all'interno del gruppo. Sono stato fortunato a prendere in mano i campioni in carica, ma c'erano altre squadre forti come il Chelsea, dove erano appena tornato Mourinho, e il Manchester City. Sarebbe stato difficile per chiunque".

(Fonte: BBC)