ultimora

Mudingayi: “Inter di carattere ma Napoli ha dominato. Milito è la storia ma Higuain…”

Gaby Mudingayi, ex centrocampista di Inter e Lazio, ai microfoni di AreaNapoli.it ha parlato di alcune tematiche riguardanti i nerazzurri: L’Inter è lamentata dell’arbitraggio al San Paolo. Per Mancini hanno giocato meglio loro nella...

Francesco Parrone

Gaby Mudingayi, ex centrocampista di Inter e Lazio, ai microfoni di AreaNapoli.it ha parlato di alcune tematiche riguardanti i nerazzurri:

L'Inter è lamentata dell'arbitraggio al San Paolo. Per Mancini hanno giocato meglio loro nella ripresa.

"Non sono d'accordo: dall'inizio sino agli ultimi 15 minuti il Napoli ha giocato nettamente meglio; poi l'Inter, che è una grande squadra, è venuta fuori sfruttando la prima occasione buona. Sarri ha gestito la partita, ha dominato l'avversario, e con un bomber come Higuain vincere diventa più facile. Tutto l'organico del Napoli ha giocato bene. L'Inter è una squadra che ha carattere, ha dimostrato d'essere consapevole della sua forza. Seppur in dieci, è riuscita a creare dei pericoli a Reina, è stata una partita avvincente".

Più forte questo Pipita o il miglior Milito?

"Bella questa... Ho giocato con Diego, ma Gonzalo è un fenomeno. Difficile scegliere: parliamo di due grandissimi attaccanti, probabilmente tra i più forti in Italia negli ultimi anni. Milito ha scritto la storia dell'Inter, ha vinto la Champions, lo Scudetto... Higuain deve cercare di fare altrettanto col Napoli, deve vincere qualcosa qui e non solo in Spagna. Ho avuto la fortuna di conoscere Diego, è un uomo ed un professionista esemplare, lavorare con lui era un piacere. Il Pipita lo guardo solo in Tv, è un campione vero come Milito e oggi riuscire a fermarlo è quasi impossibile".

Stefano Sensi è davvero il nuovo Verratti?

"L'ho ammirato in più occasioni, è un ragazzo interessante, sicuramente promettente. Ha buone geometrie e un bel carattere, però parliamo di un giovane: certi paragoni possono pesare, bisogna dargli fiducia e tempo per crescere".