00:53 min

ultimora

Mulattieri: “Frosinone in A, siamo felicissimi. Futuro all’Inter? Quella maglia…”

Matteo Pifferi Redattore 

Samuele Mulattieri, attaccante di proprietà Inter, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport dopo la promozione in Serie A del suo Frosinone

Ieri è arrivata l'ufficialità della promozione del Frosinone in Serie A dopo un campionato dominato per larghi tratti. Il bomber della squadra è Samuele Mulattieri, autore di 12 reti. Il classe 2000, di proprietà dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

"Siamo contenti, ci godiamo il momento. Peccato per l'infortunio, è arrivato nel momento più bello ma abbiamo raggiunto l'obiettivo e ho festeggiato dalla tribuna"

La stagione della maturazione

"Ho tanti margini di miglioramento, ringrazio tutti, dal presidente al mister fino allo staff. Si è creato un gruppo davvero unico. La competizione in attacco fa parte del gioco, sono contento di aver giocato con attaccanti forti come Moro e Borrelli. Andare in Olanda mi è servito tantissimo anche dal punto di vista umano ma anche calcisticamente parlando, sono migliorato grazie ai consigli di Wonk, è stata un'esperienza formativa"

Dove devi migliorare? Ti senti pronto per la Serie A?

"Devo migliorare in tutto, dal colpo di testa al tiro, ai movimenti per attaccare la profondità. Cerco di migliorarmi ogni giorno, vedremo dove mi portano le mie qualità"

Sei dell'Inter, il sogno è di metterti quella maglia o restare un altro anno a Frosinone?

"Frosinone è una piazza bellissima, la società è importante e il presidente è fantastico. La maglia dell'Inter è speciale, cerco di divertirmi giocando a calcio impegnandomi allenamento dopo allenamento. Sull'Inter non voglio fare previsioni ma spero raggiungano i migliori risultati possibili"