FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mulattieri: “Rimpianto Inter? Mi sono trovato benissimo, allenarmi coi campioni un privilegio”

Mulattieri: “Rimpianto Inter? Mi sono trovato benissimo, allenarmi coi campioni un privilegio” - immagine 1
l'ex attaccante dell'Inter Mulattieri ha parlato della nuova esperienza al Sassuolo e del passato in nerazzurro
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da Tuttosport, l'ex attaccante dell'Inter Mulattieri ha parlato della nuova esperienza al Sassuolo e del passato in nerazzurro:

Suona il piano, parla bene l’inglese, a 23 anni ha già provato anche un’esperienza all’estero, da anni la definiscono un numero 10 che gioca da 9: chi è esattamente Samuele Mulattieri?


«L’anno in Olanda mi ha cambiato le prospettive. Wim Jonk (ex Inter, ndr) al Volendam ha lavorato tanto sui miei movimenti da prima punta, con lui ho modificato il modo di stare in campo e ho trovato il ruolo di centravanti dopo che nella Primavera dell’Inter ero più una seconda punta. Fu lui, allievo del calcio di Johan Cruijff, ad avere l’intuizione su di me».

Grosso invece cosa le chiede?

«Energia, entusiasmo, voglia di fare le cose al meglio. Mi piace giocare centravanti, svariare, non so se possiedo davvero le skills da numero 10, di sicuro tendo ad allargarmi, ad attaccare la profondità, ma mi piace anche venire incontro al pallone. Ogni anno cerco di mettere qualcosa di nuovo nel mio bagaglio, provo piacere anche nel fare assist».

Rimpianti per non aver sfondato nell’Inter?

«Mi sono trovato benissimo e anche solo essermi allenato con la prima squadra è stato un privilegio, che mi ha fatto crescere tanto».

Mulattieri: “Rimpianto Inter? Mi sono trovato benissimo, allenarmi coi campioni un privilegio”- immagine 2

È vero che suonava il piano con De Vrij?

«Qualche suonatina l’abbiamo fatta, ma ci sono anche altri calciatori che lo suonano. Non siamo mica gli unici nel nostro mondo, cosa credete? Sono autodidatta, ho iniziato quando c’era il Covid ed eravamo chiusi in casa senza nemmeno poter fare allenamento. Ero in Olanda, ho imparato anche l’inglese e a farmi da mangiare. Cerco di sfruttare ogni momento buono che la vita ci riserva per provare a migliorare».

Pensa di poter ambire a vincere la classifica cannonieri di Serie B?

«Io non mi pongo traguardi, non sono così presuntuoso da dire quanti gol vorrei fare. Un passo alla volta. Umiltà e voglia di lavorare, il resto semmai viene da sé».

 

tutte le notizie di