ultimora

Muller: “Cosa ci ha detto Guardiola al 90′? Se non vincete vi taglio le palle…”

Dario Di Noi

Oltre che un vero e proprio fuoriclasse sul campo, Thomas Muller è – nel Bayern – un grande uomo spogliatoio, un leader ma anche un burlone in alcuni suoi atteggiamenti. Lui è quello degli scherzi o delle battute, è quello del...

Oltre che un vero e proprio fuoriclasse sul campo, Thomas Muller è - nel Bayern - un grande uomo spogliatoio, un leader ma anche un burlone in alcuni suoi atteggiamenti. Lui è quello degli scherzi o delle battute, è quello del megafono con cui incita l'intero popolo bavarese dopo le vittorie migliori. Sempre lui, è quello che, dopo l’incredibile qualificazione sulla Juventus, ha svelato un retroscena sul discorso che Pep Guardiola avrebbe fatto alla squadra al termine dei 90 minuti regolamentari.

Davanti alle telecamere di Sky, Muller si è sentito proporre questa domanda: "Beckenbauer sostiene che Guardiola al 90' vi avrebbe minacciato di castrarvi se non aveste vinto: è andata così?". Pronta la risposta: "Sì, qualcosa del genere. Non ha usato la parola 'castrare', ma ha detto che ci avrebbe tagliato le palle". Nessuna risata o smentita, anzi. E Muller ha compreso lo sfogo del suo allenatore: "È chiaro che in quei momenti subentrano tante emozioni. Credo che come allenatore non avrei fatto niente di diverso. Volevamo il terzo gol perché avevamo ancora un po' di benzina nelle gambe".

(Gazzetta.it)