ultimora

Mundo Deportivo: “Ecco spiegato il ritardo nell’arrivo di Forlan”

Alessandro De Felice

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo il passaggio di Forlan è questione solo di giorni, con l’ufficializzazione che potrebbe arrivare lunedì o martedì. Intanto però il quotidiano spagnolo prova a rintracciare le cause...

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo il passaggio di Forlan è questione solo di giorni, con l'ufficializzazione che potrebbe arrivare lunedì o martedì. Intanto però il quotidiano spagnolo prova a rintracciare le cause di questo ritardo e le individua appunto nella buona uscita che l'Atletico dovrebbe al giocatore.

Che il problema fosse tra il club spagnolo e il giocatore era ormai risaputo, ma secondo i spagnoli a risolverlo sarebbe stato proprio l'intervento dell'Inter. Il contratto di Forlan prevedeva una clausola da 4 milioni nel caso di partenza da Madrid, soldi che dovrebbe pagare al calciatore proprio l'Atletico. La squadra spagnola però non aveva intenzione di pagare tale buonuscita e perciò si è messa d'accordo con l'Inter affinchè fossero i nerazzurri a farsene carico. Per far ciò l'Atletico è stata costretta a ridurre le proprie pretese economiche accontentandosi di soli 5 milioni di euro per l'attaccante uruguayano.

Adesso la situazione dovrebbe essere stata risolta e quindi si può dire che Forlan è a pieno titolo un giocatore nerazzurro.