FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mundo Deportivo, il ricordo dell’Inter di Mou brucia ancora: “All’andata arbitraggio…”

Il giornale spagnolo ha ricordato i precedenti con i nerazzurri: quelli del 2010 non sono per nulla positivi per il club blaugrana

Redazione1908

Mundo Deportivo lo ha definido il girone della "muerte". Barcellona, Tottenham, PSV e Inter si affronteranno in sei partite affascinanti da qui a Natale. A ritmo serrato, dovendo per forza di cose fare bene anche nei rispettivi campionati. Il giornale spagnolo ha sottolineato che raramente un girone ha meritato più di questo l'epiteto di girone della morte. E se da una parte la squadra proveniente dalla seconda fascia non poteva che essere forte (infatti è arrivato il Tottenham) a sparigliare le carte è stata la squadra estratta in quarta fascia, l'Inter. I nerazzurri di Spalletti vengono descritti infatti con un potenziale da seconda fascia. "Pensiamo positivo", scrivono gli spagnoli. "Quando avremo passato il turno avremo già lottato con avversari importanti per quella Coppa che Messi tanto desidera".

Il Barça affronterà nuovamente l'Inter a otto anni dall'ultima volta. Nella stagione 2009-2010 entrambe le squadre si sono incontrate in quattro occasioni, prima nella fase a gironi e poi di nuovo in semifinale. Di quella stagione in Champions il club conserva un ricordo triste dal momento che "dovette raggiungere Milano in pullman, per colpa della nube di un vulcano islandese, e subì una sconfitta per 3-1 nella gara di andata dopo un arbitraggio discutibile dell'arbitro connazionale di Mou, Benquerença. Nella gara di ritorno il Barca ha cercato la rimonta ma i giocatori hanno accusato la tensione in eccesso e la squadra milanese è andata in finale. In quella stagione la finale si disputò sempre a Madrid, come quest'anno, anche se in quella occasione lo stadio predestinato era il Santiago Bernabéu. Jose Mourinho ha festeggiato la qualificazione sul prato del Camp Nou finché Victor Valdes non ha cercato di fermarlo, mentre venivano azionati gli idranti dello stadio del Barca. Complessivamente, il Barça e l'Inter si sono incontrati dieci volte in Europa, con un bilancio di cinque vittorie del Barça, tre pareggi e due vittorie dell'Inter."

(Mundo Deportivo)

tutte le notizie di