ultimora

Mura: “Il sesto 1-0 porta l’Inter in cima alla classifica. Handa impressionante. Medel…”

Simona Castellano

Nell’edizione odierna de La Repubblica, Gianni Mura ha analizzato la sfida di ieri sera tra Inter e Roma. “Il sesto 1-0 del suo campionato porta l’Inter in cima alla classifica, e ci resterà anche oggi, da sola o con chi vince (Napoli e...

Nell’edizione odierna de La Repubblica, Gianni Mura ha analizzato la sfida di ieri sera tra Inter e Roma.

Il sesto 1-0 del suo campionato porta l’Inter in cima alla classifica, e ci resterà anche oggi, da sola o con chi vince (Napoli e Fiorentina). Tra migliore attacco e miglior difesa prevale la miglior difesa, con Handanovic impressionante: quattro parate in meno di un minuto. A portieri scambiati, la Roma avrebbe vinto nettamente. Ha creato molto di più, ma ha sciupato molto di più, quando non ci ha pensato Handanovic”, si legge sul quotidiano.

Sulla partita, la più convincente fin qui, Mancini mette la firma perché ne cambia sei rispetto a Bologna. SI preoccupa della velocità di Gervinho e Salah, ripesca D’Ambrosio e Nagatomo. Poi lascia Icardi in panchina, non vuole dare punti di riferimento alla difesa romanista. Ottiene una squadra più compatta e veloce, a tratti sorprendente. Come nel gol decisivo di Medel, avvenimento più infrequente di una nevicata nel Sahara. […] Nell’Inter bene Miranda, Perisic e Brozovic, oltre al portiere, ma tutti hanno dato una risposta positiva”, scrive Gianni Mura.