00:11 min

ultimora

Mura ‘intervista’ il campionato: “Inter? Più forte della Roma ma nessuno sa…”

Francesco Parrone

Le considerazioni del giornalista Mura su quello che potrà essere il campionato dell'Inter

Nella sua consueta 'intervista al campionato', il giornalista de la Repubblica, Gianni Mura, commenta anche le speranze della stagione nerazzurra:

Passiamo alle percentuali-scudetto."Eccole: Napoli 31%, Juve 29, Milan 13, Inter 11, Roma 9, Lazio 7".

Ci parli delle milanesi, anzi dei soldi delle milanesi cinesizzate. L’anno scorso, se ricordiamo bene, lei lesse una palla di lardo cinese. "Sì, con l’aiuto di un interprete"

L’Inter? "Grandi risultati nelle amichevoli. L’acquisto migliore è Spalletti, uno dei tecnici che sanno dare un gioco, e non sono tanti. Manca un faro di centrocampo. Può esserlo Borja Valero se non è quello grigio dell’ultima stagione. Istintivamente direi che non è da scudetto, in verità nessuno sa quello che può valere. Sono curioso. La Roma, vi anticipo, è meno forte. Ha problemi in tutti i reparti. Va bene fare cassa, ma Salah non l’avrei venduto. Era la sua velocità, non sempre unita alla precisione, ad aprire le difese e favorire i gol di Dzeko. Stimo Di Francesco, fin qui ha dimostrato di essere bravo con i giovani ma a Roma dovrà badare anche a qualche primadonna. Non alludo a Totti, che ha chiuso e sarà spesso evocato o invocato. Certe sue invenzioni ci mancheranno".

(Fonte: Gianni Mura, la Repubblica 15/08/17)