01:11 min

ultimora

Mura: “All’Olimpico sembra Natale, la Lazio può vincere lo Scudetto. L’Inter con la Roma…”

Matteo Pifferi

L'analisi del giornalista di Repubblica sulle partite del weekend

Sulle colonne di Repubblica, Gianni Mura ha analizzato così la sconfitta della Juventus contro la Lazio che ha permesso all'Inter di portarsi a +2 sui bianconeri:

"Quando ci si stava chiedendo dove sarebbe la Lazio col vero Milinkovic, disperso da tempo, è ricomparso il vero Milinkovic: 2-1 da manuale, come l’assist (l’11°, record europeo) di Luis Alberto. E per la Juve s’è aperta la crepa della prima sconfitta, niente controsorpasso all’Inter, che anzi allunga. All’Olimpico sembra sia già Natale. Una festa che Simone Inzaghi si merita, perché l’altra faccia della medaglia dice che non solo la Lazio ha battuto la Juve ma ha rilanciato se stessa nei quartieri più alti. Può vincere lo scudetto? Sì, e comunque farà bene a crederci. Non si vincono a caso 7 partite di fila".

INTER-ROMA - "A San Siro spettacolo deludente in rapporto alle attese. Con Dzeko in panchina, Roma obbligata a giocare basso, con un centrocampo molto mobile che crea problemi all’Inter, un po’ sguarnita nel settore, ma non ad Handanovic. Le occasioni per l’Inter nascono da regali della Roma, tutte tranne una (Vecino). Lukaku e Lautaro hanno visto serate migliori e, anche se ci sforza di non farlo, è inevitabile pensare al dentro o fuori col Barcellona".