ultimora

Muraro: “Inter lenta nella manovra, Icardi in difficiltà . Palacio è ideale perchè…”

L’ Inter è seconda in classifica ma la squadra nerazzurra è ancora alla ricerca dei gol. I nerazzurri segnano poco e anche Icardi sembra in netto ritardo rispetto all’anno passato. Carlo Muraro, attaccante dell’ Inter negli...

Francesco Parrone

L' Inter è seconda in classifica ma la squadra nerazzurra è ancora alla ricerca dei gol. I nerazzurri segnano poco e anche Icardi sembra in netto ritardo rispetto all'anno passato. Carlo Muraro, attaccante dell' Inter negli anni Settanta e Ottanta inquadra così il problema, partendo proprio dalla punta argentina: "La squadra è lenta nella manovra - dice a Tuttomercatoweb.com - e Icardi ha bisogno di velocità di pensiero e di esecuzione. Se l'azione è lenta gli avversari hanno la possibilità di sistemarsi, di posizionarsi e per lui diventa più dura. Al tempo stesso occorre capire se Icardi è al cento per cento, visto che è dovuto anche star fermo un po' per infortunio".

Senza Palacio accanto è più difficile?"Palacio è forte e chi gioca vicino a lui ne trae certamente beneficio. Giocare con Palacio è l'ideale, apre gli spazi e gioca per la squadra".

In definitiva dunque come si risolve il problema del gol?"Per quanto riguarda Icardi è un giocatore che gioca per il gol. Se giocasse anche per la squadra forse potrebbe diventare più facile trovare la via delle rete. In generale invece credo che il possesso palla, come ho detto, dia tempo agli avversari di sistemarsi. Servirebbe maggior velocità nel trovare il primo passaggio utile e essere letali in contropiede".