ultimora

Muraro: “L’Inter si è mossa bene. Meglio avere una punta in più ma Mazzarri…”

Francesco Parrone

Primi bilanci sulle operazioni di marcato. Carlo Muraro, 140 presenze con la maglia dell’ Inter a cavallo degli anni ’70 e ’80, ci dice la sua sull’operato nerazzurro: “Mi piace come l’Inter si è mossa. Credo...

Primi bilanci sulle operazioni di marcato. Carlo Muraro, 140 presenze con la maglia dell' Inter a cavallo degli anni '70 e '80, ci dice la sua sull'operato nerazzurro: "Mi piace come l'Inter si è mossa. Credo che Ausilio abbia preso i giocatori che Mazzarri gli ha suggerito. In difesa c'è l'esperienza di Vidic, in mezzo i muscoli di M'Vila e Medel, sulla fascia Dodò aggiunge qualità a sinistra, evitando di snaturare Nagatomo che non è mancino. E davanti c'è un giocatore di valore assoluto come Osvaldo. Un buon mercato relativamente al bilancio, d'altronde si sapeva che l'Inter non poteva spendere tanti soldi e la mancata cessione di Guarin ha certamente influito".

Non crede che fosse necessario l'arrivo di un'altra punta? L'Europa League toglierà molte energie

"Senz'altro era meglio averne una in più, ma Mazzarri ha dimostrato di poter giocare con una punta sola, magari supportata da Kovacic o Hernanes"

E' andato via Alvarez. Rimpianti per quello che poteva fare?

"L'anno scorso aveva iniziato benissimo, poi ha seguito il trend di tutta la squadra. Ha qualità, ma hanno deciso di cederlo al momento che non si vedevano prospettive buone".

Dove colloca questa Inter?

"Subito dietro Juventus e Roma. Può qualificarsi in Champions".