ultimora

Murillo: “Colombia, dimostriamo perchè siamo qui. Neymar e il suo mondo…”

Dario Di Noi

In vista della sfida tra Colombia e Brasile, valide per le qualificazioni a Russia 2018, Jeison Murillo ha parlato con la stampa del suo paese

La Colombia si trova già in Brasile, a Manaos, per preparare il match di qualificazione a Russia 2018 contro la Seleçao. Nella notte tra martedì e mercoledì (ore 2.45), tre nerazzurri saranno impegnati all’Arena Amazonia: da una parte Murillo, dall’altra Miranda e Gabigol.

Proprio il centrale colombiano, a margine di un allenamento tenuto dal ct Pekerman, ha parlato del match con la stampa nazionale: "Restiamo con i piedi per terra e con questa voglia di giocare la partita. Il Brasile è un avversario speciale per qualsiasi nazionale, conosciamo le caratteristiche dei loro giocatori e la loro storia, ma per noi si tratta di una partita per crescere e per dimostrare perché siamo qui. L’idea è consolidare sempre di più il lavoro che stiamo facendo e cercare i 3 punti ogni volta che si gioca. Così è stata ottenuta la vittoria contro il Venezuela, era importantissimo vincere. Ora, siamo qui per un’altra partita, in cui speriamo di fare il meglio possibile. Il Brasile è una grande selezione, ma lavoreremo pensando a noi stessi e al nostro lavoro. Tutti conosciamo il mondo calcistico di Neymar, il suo modo di essere, sono cose che succedono dentro al campo, e pure fuori dev’essere un bravo ragazzo. Dobbiamo pensare al nostro gioco. Il mio gol al Brasile nella Copa America del 2015? E’ un bel ricordo, ma ora c’è un’altra partita, bisogna prepararsi bene fisicamente ed essere al top per affrontarla al meglio. Ci aspettiamo una gara intensa, cercheremo di contrastare il loro gioco e daremo tutto per la vittoria".