01:22 min

ultimora

Murillo e Miranda si sono ritrovati. Ora continuità. Medel si prepara per la difesa

Eva A. Provenzano

I due giocatori erano andati in crisi e con loro i numeri della retroguardia. Il cileno sta rientrando da un infortunio: Pioli lo userà dietro

C’è un dato dal quale bisogna ripartire nel 2017. Si chiude con oggi un altro anno dedicato per l’Inter che arriva da diversi cambi in panchina e dopo tanto peregrinare Stefano Pioli è riuscito a puntellare la sua difesa. Da lì si ricomincia, sei gol fatti e zero incassati nelle ultime tre gare e i nerazzurri potranno incrementare questo bottino positivo nei prossimi quattro incontri, contro Udinese, Chievo, Palermo e Pescara, le quattro partite che precedono la trasferta allo Juventus Stadium.

Pioli ha registrato la difesa con Miranda e Murillo: a inizio campionato tra i due difensori sembrava mancare l’intesa tanto che l’allenatore aveva ripresentato tra le idee Ranocchia da titolare. “I due – scrive La Gazzetta dello Sport in edicola – si sono ritrovati e adesso l’Inter pare aver recuperato l’equilibrio complessivo”.

In attesa del rientro imminente di Medel: sarà lui il terzo centrale. Con la sua capacità di leggere le azioni e con quella di far ripartire subito l’azione, il cileno diventerà indispensabile per Pioli. Per questo Ausilio cerca sul mercato un centrocampista che possa liberare il cileno per il reparto arretrato. Con l’Udinese i nerazzurri dovranno mettere alla prova la loro continuità in difesa.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)