ultimora

Murillo: “Infortunio? Ecco qual è stato il problema ma sono ok. La Liga…”

E’ stato uno dei colpi del mese di gennaio da parte dell’Inter, ma indosserà la maglia nerazzurra solo dal 1° di luglio. Stiamo parlando di Jeison Murillo, che dalle pagine del Corriere dello Sport, parla già da interista:...

Riccardo Fusato

E' stato uno dei colpi del mese di gennaio da parte dell'Inter, ma indosserà la maglia nerazzurra solo dal 1° di luglio. Stiamo parlando di Jeison Murillo, che dalle pagine del Corriere dello Sport, parla già da interista: "Come sto? i tifosi dell'Inter devono stare tranquilli. Venivo da una lesione a un dito del piede (a metà dicembre l’ultima gara giocata, ndr) e ho perso più di un mese. Il dolore se n’è andato, ma fisicamente ero un po’ a corto di preparazione. Sabato scorso contro il Barcellona ero in panchina e sto lavorando con il gruppo da un paio di settimane.

Riusciremo a salvarsi? La nostra stagione finora è stata difficile per molti motivi: abbiamo avuto tanti infortuni importanti e i risultati non sono stati quelli sperati complice anche la sfortuna. Io però credo nelle nostre possibilità e sono convinto che lavorando tanto ce la faremo.

Che tipo di campionato è la Liga? Molto competitivo e il livello è elevato. Le grandi sono davvero grandi e certe partite per i difensori sono complicate. Più difficile marcare Cristiano Ronaldo o Messi?Di giocatori difficili da marcare ce ne sono in ogni partita.

Chi è più forte dei due? Impossibile scegliere perché sono due giocatori troppo diversi. Ronaldo è fisicamente forte e ti mette in difficoltà con la tecnica e la forza. Messi magari a lungo non appare in una partita, poi di colpo quando ha il pallone fa la differenza usando tutti e due i piedi. Chi vincerà il campionato? Guardando la classifica impossibile fare un pronostico adesso. Dico l’Atletico Madrid perché ha vinto lo scorso anno. Solo per questo però, perché può succedere di tutto"