ultimora

Murillo, ritratto di un successo. In Colombia lo celebrano: «È nella squadra dei…»

Jeison Murillo è riconosciuto in Europa come uno dei migliori difensori centrali tanto che comincia a essere ricercato da parecchie società, come riporta la stampa colombiana, il nerazzurro sta stupendo tutti: «Non meraviglia che si...

Lorenzo Roca

Jeison Murillo è riconosciuto in Europa come uno dei migliori difensori centrali tanto che comincia a essere ricercato da parecchie società, come riporta la stampa colombiana, il nerazzurro sta stupendo tutti: «Non meraviglia che si chiuda l'anno dicendo che il Liverpool, Real Madrid e Barcellona lo vogliono per la prossima stagione. Non male per un giovane di soli 23 anni che ha forgiato la sua carriera con la disciplina.

Quando partì per il calcio europeo da Cali aveva solo 19 anni e l'Udinese lo diede al Granada nel calcio spagnolo. In questo paese si è formato, ha imparato a vivere lontano dalla sua famiglia e ha pazientemente atteso il suo tempo per andare in un altro campionato o in una grande squadra.

Quello che è successo quest'anno. Dopo aver giocato a Cadice, Las Palmas e ancora a Granada, l'Inter di Roberto Mancini ha notato la sua forza e lo ha portato in Italia, squadra dove resterà per due stagioni, e in cui ha detto, ha avverato uno dei suoi sogni.

Nell'Inter ha giocato 1229 minuti, giocando da titolare 14 partite, eccetto le partite contro Verona, Bologna e Fiorentina per infortunio e squalifica. L'allenatore Mancini gli ha dato fiducia nella difesa della squadra e forma una buona coppia con Joao Miranda.

I tifosi dell'Inter lo paragonano a Ivan Ramiro Cordoba, che ha fatto storia nel nerazzurra ed è ricordato come uno dei migliori difensori che sono passati dal Giuseppe Meazza, con l'Inter ha segnato lo scorso 22 novembre contro il Frosinone».