Nel girone d'andata a fare la differenza per l'Inter era stata soprattutto la fase difensiva e il rendimento alto dei due difensori centrali Miranda e Murillo; a partire a gennaio la squadra di Mancini ha perso parecchi punti che sarebbero stati decisiva nella corsa alla Champions League e questo ha coinciso anche col calo di rendimento dei due difensori. Dopo essere stati battezzati la M-2, in quel muro ha cominciato a comparire qualche crepa: Miranda ha avuto qualche basso, ma molti meno di quelli avuti da Murillo. Il crollo dei nerazzurri, ovviamente, non è solo colpa della difesa, ma di tutta la squadra anche se è innegabile che la M-2 abbia peggiorato i propri numeri: dopo la vittoria con l'Empoli del 6 gennaio i due difensori avevano dati statistici superiori a tutta la Serie A, poi il calo. Murillo ha poi chiuso con la partita di Sassuolo nel peggiore dei modi, rimediando il terzo rosso stagionale.
ultimora
Murillo si è inceppato nel ritorno. Futuro? Mancini ha deciso, punterà su…
Il tecnico nerazzurro, nonostante qualche errore del colombiano in stagione, vuole puntare ancora su di lui e Miranda nonostante le voci di mercato
Futuro? Mancini pensa che la coppia possa crescere e non vuole assolutamente rinunciare a Miranda, fuoriclasse della difesa che ha saputo anche far crescere il compagno Murillo. E proprio per questo il tecnico nerazzurro vuole puntare forte ancora su di loro, perché pensa che il colombiano a fianco del brasiliano, possa ancora migliorare e crescere anche in esperienza cercando di evitare alcuni "errori di gioventù" commessi in questa stagione. Le voci di mercato sul Murillo non mancano: Manchester United, Leicester, Bayern e Barcellona, ma salvo improvvisi cambi di strategia dovrebbe esserci ancora la M-2 a guidare la difesa dell'Inter.
(La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA