ultimora

Mutti sull’Inter: “Col Napoli gara in salita. Dopo la vittoria con la Juve…”

Bortolo Mutti, ex tecnico tra le altre del Napoli, ha parlato al portale Napolicalciolive.it della partita di domenica tra la squadra partenopea e l‘Inter. Per l’allenatore nonostante i periodi di forma opposti delle due squadre, col...

Alessandro De Felice

Bortolo Mutti, ex tecnico tra le altre del Napoli, ha parlato al portale Napolicalciolive.it della partita di domenica tra la squadra partenopea e l'Inter. Per l'allenatore nonostante i periodi di forma opposti delle due squadre, col Napoli che sta volando nelle ultime partite e l'Inter che si trova a fronteggiare una incredibile emergenza infortuni, il risultato della gara non sarebe così scontato come sarebbe lecito attendersi: "Di scontato nel calcio non c’è niente. E’ chiaro che in questo momento l’Inter è in grande difficoltà mentre il Napoli in gran salute. Vedo una partita molto in salita per l’Inter. Al di là dell’aspetto tattico, è chiaro che in questo momento il Napoli ha una forza maggiore dei nerazzurri."

Ecco il pensiero di Mutti sul calo della squadra nerazzurra dopo la vittoria alla Juve Stadium, quando era definita addirittura la anti-Juve: "Dopo la vittoria di Torino contro la Juventus l’Inter aveva dato dei segnali molto importanti; ma proprio da allora tutto è andato al contrario. Tra variazioni tattiche esagerate di Stramaccioni e una mancata identità, la squadra si è disunita. Poi dopo si sono aggiunti anche gli infortuni e ora sarà molto dura anche entrare in Europa League…"