© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty
Tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, il Real Madrid ha annunciato l'addio di Nacho, difensore e capitano, a scadenza di contratto. Per lui, che in passato è stato nel mirino dell'Inter, il futuro sarà in Arabia Saudita all'Al-Qadsiah:
"Il Real Madrid CF annuncia che il nostro capitano Nacho ha deciso di porre fine alla sua avventura da giocatore del Real Madrid. Il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a Nacho, una delle grandi leggende del nostro club. Nacho è arrivato al Real Madrid nel 2001, quando aveva solo 10 anni, e ha giocato in tutte le categorie giovanili della nostra squadra fino a diventare giocatore della prima squadra nel 2012. Da allora, ha vestito la nostra maglia per 12 stagioni. In tutto questo tempo ha giocato 364 partite e vinto 26 titoli: 6 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per club, 4 Supercoppe europee, 4 Campionati, 2 Copas del Rey e 5 Supercoppe spagnole.
Inoltre con la squadra spagnola è diventato campione d'Europa Under 21 e campione della Nations League, e attualmente è nella squadra spagnola ad Euro 2024 in Germania. Nacho conclude la sua carriera al Real Madrid come il capitano che ha alzato la quindicesima Champions a Wembley, come uno dei cinque giocatori che hanno vinto 6 Coppe dei Campioni in tutta la storia del calcio e con il maggior numero di titoli nella storia del nostro club. Tutti i tifosi del Real Madrid provano il massimo orgoglio per uno dei giovani giocatori più leggendari della nostra storia.
Il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, afferma che “Da quando è arrivato nel nostro settore giovanile da bambino, Nacho è sempre stato un esempio di miglioramento per tutti e ha ricevuto l'amore, il riconoscimento e l'ammirazione di tutti i tifosi del Real Madrid. Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa”. Il Real Madrid augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase della sua vita"
© RIPRODUZIONE RISERVATA