Oggi, venerdì 1° luglio 2011, si apre ufficialmente una nuova stagione calcistica. E, quella dell'Inter, albeggia sotto il segno di Yuto Nagatomo, 25 anni il prossimo 12 settembre: è stato riscattato dal Cesena e acquistato a titolo definitivo dopo aver entusiasmato tutti nei suoi primi sei mesi nerazzurri, puntellati con 19 presenze e due gol fra campionato, Tim Cup e Uefa Champions League. Nell'operazione conclusa con la società romagnola sono stati ceduti, con la formula della comproprietà, il difensore Luca Caldirola (classe 1990, nell'ultima stagione in prestito in Olanda al SBV Vitesse dopo essere entrato all'Inter all'età di 8 anni) e l'attaccante Luca Garritano (classe 1994, dai 14 anni nel Settore Giovanile nerazzurro, ultima stagione con gli Allievi Nazionali). Sia Caldirola che Garritano, rispettivamente nazionali under 21 e under 17, saranno a disposizione dell'Inter, il difensore nella 'rosa' prima squadra e l'attaccante con la Primavera.
ultimora
Nagatomo è nerazzurro a titolo definitivo, ecco l’ufficialità
Oggi, venerdì 1° luglio 2011, si apre ufficialmente una nuova stagione calcistica. E, quella dell’Inter, albeggia sotto il segno di Yuto Nagatomo, 25 anni il prossimo 12 settembre: è stato riscattato dal Cesena e acquistato a titolo...
Inoltre, Mattia Destro, attaccante, classe 1991, cresciuto nel Settore Giovanile nerazzurro, già in prestito nella passata stagione al Genoa, è stato ceduto a titolo definitivo al club ligure, che a sua volta indipendentemente ha trasferito il calciatore al Siena, dove disputerà la seconda stagione consecutiva in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA