ultimora

Nagatomo: “Giappone al top, miglioriamo di squadra. Oggi l’Inter ha vinto un Derby…”

Si avvicina molto carico e determinato, alla prima gara della Coppa del Mondo, anche il nerazzurro Yuto Nagatomo, stella della Nazionale nipponica allenata da Alberto Zaccheroni. Da tempo, i vari componenti della selezione asiatica, tra cui lo...

Dario Di Noi

Si avvicina molto carico e determinato, alla prima gara della Coppa del Mondo, anche il nerazzurro Yuto Nagatomo, stella della Nazionale nipponica allenata da Alberto Zaccheroni. Da tempo, i vari componenti della selezione asiatica, tra cui lo stesso Nagatomo, hanno spesso dimostrato la loro carica e le loro grandi speranze - addirittura di vittoria . riposte nell'avventura mondiale: così, a pochissimi giorni dall'esordio con la Costa d'Avorio (in programma domenica 15 giugno alle 3.00 di notte, ore italiane), il numero 55 dell'Inter ha raccontato in questi termini l'attesa del suo Giappone.

Queste le sue parole: "Siamo tutti un po' stanchi per il duro allenamento di questi giorni, ma ci stiamo preparando per essere al top della forma. Stiamo migliorando ogni giorno di più come squadra, questo posso dirlo con certezza. Durante l'allenamento di oggi c'è stato anche un piccolo Derby di Milano tra me e Honda, ha vinto l'Inter (ride). Per quanto riguarda l'esordio con la Costa d'Avorio, penso che se concederemo subito un vantaggio ai nostri avversari, allora sarà dura. Perciò vorrei che come squadra discutessimo prima su come difendere, per evitare di prendere gol, vorrei che lavorassimo sulle nostre debolezze e evitassimo di complicarci la vita. Il loro livello di forma fisica è davvero molto alto, in particolare Gervinho, Drogba, Kalou e Yaya Toure: questi 4 giocatori sono fortissimi. Contro Gervinho ci ho giocato quest'anno a Roma, lo conosco e so che dovremo fare veramente molta attenzione".