ultimora

Nagatomo in lacrime, “colpa” del dimissionario Zac: “Volevamo dedicargli…”

Le lacrime di Yuto Nagatomo, scoppiato a piangere nel corso di un’intervista concessa ai cronisti giapponesi, stanno già facendo il giro del mondo (clicca qui per il video). Il laterale nerazzurro, deluso da un Mondiale in cui il suo Giappone...

Dario Di Noi

Le lacrime di Yuto Nagatomo, scoppiato a piangere nel corso di un’intervista concessa ai cronisti giapponesi, stanno già facendo il giro del mondo (clicca qui per il video). Il laterale nerazzurro, deluso da un Mondiale in cui il suo Giappone si era presentato con ottime aspettative, davanti ai microfoni non ha retto, ma ancora non erano emerse le ragioni del pianto.

A svelarle è stata la Gazzetta dello Sport: l’eliminazione dal Mondiale ha fatto male a tutti i giapponesi, ma l’impatto più doloroso sui giocatori lo hanno avuto le dimissioni rassegnate dal CT Alberto Zaccheroni in seguito all’ultima rovinosa sconfitta contro la Colombia. “Avremmo voluto vincere per lui, e dedicargli almeno la vittoria finale con la Colombia”, queste le parole di Yuto rivolte a Hideki Kato, responsabile delle relazioni con i media della nazionale nipponica che lo ha consolato dopo il crollo emotivo.