02:45 min

ultimora

Nainggolan: “Meglio un titolo in dieci anni che vincere alla Juventus. La mia priorità…”

Matteo Pifferi

Il centrocampista della Roma parla di presente e futuro

Intervistato dal portale belga sportmagazine.be, Radja Nainggolan ha parlato del suo legame con la Roma, parlando anche delle volte in cui sarebbe potuto andare via dai giallorossi:

"La mia passione per la Roma è legata a molte cose. Da quando sono professionista, ho giocato solo in tre club in 14 anni. Non sento il bisogno di lasciare, un titolo in dieci anni con la Roma sarebbe più bello, ai miei occhi, di un titolo ogni anno con la Juventus".

VICINO ALL'ADDIO - "Sono stato vicino al Chelsea, ma anche ad altre squadre. Ma andare da un'altra parte, una nuova cultura, uno stile di vita diverso a 28, 29 anni non fa per me. Preferisco restare dove mi sento bene. Se i soldi fossero stati la mia motivazione principale, avrei cambiato club diverse volte e il mio stipendio sarebbe già aumentato diverse volte. La mia motivazione principale è vivere bene. Devi essere felice in primis e devi essere felice dove giochi. Ho entrambe le cose qui a Roma. Tutto è perfettamente abbinato. La mia famiglia si trova bene qui. Ci sono molti buoni ristoranti, è bello fare acquisti. Se gli amici o la famiglia vengono a trovarti, puoi portarli ovunque. Io faccio parte del club. I tifosi sono con me. Ho dato molto sul campo e ho ottenuto rispetto per questo. Come calciatore, questa è una delle cose migliori che puoi ottenere. Sono cresciuto ad Anversa, ma sono diventato un uomo in Italia. Mi vedo a Roma anche per i prossimi anni".