- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Nahitan Nandez ha convinto tutti. L'Inter, che ha deciso di puntare su di lui e che sta trattando da tempo con il Cagliari. Ma anche (e soprattutto) Simone Inzaghi: il tecnico nerazzurro ha dato il suo pieno appoggio all'operazione, colpito in particolar modo dalla duttilità del centrocampista del Cagliari. Un jolly buono per tutte le occasioni, come scrive Tuttosport:
"Il centrocampista uruguaiano è un vero e proprio jolly. In carriera è stato schierato un po' ovunque: nato mezzala, ha saputo disimpegnarsi anche da centrale davanti alla difesa in un centrocampo a due o tre, ma nel corso della scorsa stagione si è ben distinto anche da esterno, a destra, ma all'occorrenza anche a sinistra. E proprio gli ultimi quattro-cinque mesi dell'annata 2020-21 hanno convinto la dirigenza dell'Inter e Simone Inzaghi che proprio Nandez, in attesa di capire se sarà possibile arrivare anche a uno specialista del ruolo, potrebbe essere inizialmente il sostituto di Hakimi.
[...] Nandez nel 3-5-2 di Inzaghi potrebbe ricoprire cinque ruoli senza problemi. Come detto, sarebbe il quinto di destra insieme a Darmian, soprattutto se non arriveranno altri giocatori, ma nell'emergenza potrebbe dare una mano a sinistra. E se l'Inter dovesse far uscire qualche centrocampista - leggi Vidal - ecco che Nandez darebbe il cambio anche alle mezzali o allo stesso Brozovic, seppur con caratteristiche ovviamente differenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA