ultimora

Nani: “Ince grande talento. Perfetto come laterale nel 4-3-3, gli inglesi in Italia…”

Continua a tenere banco in casa Inter il nome di Tom Ince, esterno offensivo in scadenza con il Blackpool. Per cercare di conoscere meglio il giovane calciatore inglese a Tuttomercatoweb.com è intervenuto chi da anni lavora nel campionato di...

Francesco Parrone

Continua a tenere banco in casa Inter il nome di Tom Ince, esterno offensivo in scadenza con il Blackpool. Per cercare di conoscere meglio il giovane calciatore inglese a Tuttomercatoweb.com è intervenuto chi da anni lavora nel campionato di Sua Maestà come Gianluca Nani, attuale direttore sportivo del Watford. "Ince è un ottimo giocatore, assieme a Vydra lo scorso anno s'impose come uno dei talenti emergenti del campionato. Si tratta di un attaccante esterno che all'occorrenza può fare anche la seconda punta".

Tecnicamente quali sono le sue qualità migliori?"Nonostante giochi come esterno ha un buon rapporto con la zona gol. Ince riesce a saltare bene l'uomo, rientrando con il mancino per andare in porta".

Un giocatore da 4-3-3 dunque."Esatto. Perfetto come laterale nel tridente. All'occorrenza però può fare anche il trequartista oppure l'esterno di centrocampo in un 4-4-2".

Come vede il suo ambientamento in Serie A? Molti calciatori inglesi non hanno avuto vita facile in Italia..."Detto che Platt e Francis, solo per citarne un paio, hanno fatto bene anche da noi, credo che oggi il calcio sia molto diverso rispetto al passato. Ogni calciatore delle nuove generazioni è "più europeo", quindi sa adattarsi meglio al gioco di altri campionati. Per esperienza personale non credo poi che dipenda molto quale sia l'origine di un giocatore. In Inghilterra poi si pratica un calcio aggressivo, quindi perfetto per avere la meglio contro un gioco lento come quello che si pratica in Serie A".