ultimora

Napoli: Benitez vola in ferie. Lo spagnolo stacca e lascia a Pecchia. Tutto molto strano…

Alessandro De Felice

Dopo l’eliminazione patita per mano dell’Athletic Bilbao, il sole di Napoli sembra essere meno caldo, mentre il cielo, soprattutto quello sopra Rafa Benitez, più incerto e minaccioso. Il tecnico spagnolo ha accettato il mercato varato da De...

Dopo l’eliminazione patita per mano dell’Athletic Bilbao, il sole di Napoli sembra essere meno caldo, mentre il cielo, soprattutto quello sopra Rafa Benitez, più incerto e minaccioso. Il tecnico spagnolo ha accettato il mercato varato da De Laurentiis, ma non ha condiviso la politica al risparmio. Questo Napoli aveva bisogno di fare il salto di qualità e ciò non è avvenuto.

Gli azzurri sono a lavoro nel loro quartier generale di Castelvolturno, ma c’è una novità: manca Benitez. I calciatori si stanno allenando con Pecchia, perché a quanto pare il tecnico spagnolo ha deciso di staccare un po’ per  tornarsene a Liverpool e stare insieme alla moglie. Una settimana e quattro sedute d’allenamento, questo il periodo richiesto dal tecnico e concordato col club, ma in questo periodo sembra al quanto strana una pausa di lavoro. La vittoria contro il Genoa ha nascosto i soliti limiti tattici del Napoli e inoltre ci sono i nuovi elementi (De Guzman su tutti) che devono ancora integrarsi, insomma di lavoro da fare in questa settimana ce n’era. Come se non bastasse – afferma l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport – il contratto del tecnico è in scadenza e al momento di rinnovo non se ne parla nemmeno, anzi, De Laurentiis si guarda intorno.