Le parole dell'allenatore azzurro in conferenza stampa dopo Inter-Napoli raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it
Inter-Napoli è in archivio. Francesco Calzona, allenatore azzurro, è intervenuto in conferenza stampa al termine dell'incontro. Qui le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it al Meazza: "Per risolvere tutti i problemi ci vuole un mago. Giochiamo così tanto che ci alleniamo poco, si va per priorità per questione di tempo. Siamo arrivati vicino alla porta, magari abbiamo concretizzato male, ma della prestazione della squadra sono molto contento".
C'è monitoraggio della percentuale realizzativa?
"Non c'è bisogno, si vede a occhio nudo che bisogna essere incisivi sotto porta. Abbiamo così poco tempo che sistemare tutto è difficile. 7 partite in 24 giorni sono un'infinità, se poi ci metti i giorni di recupero, credo abbiamo fatto 7 allenamenti tattici in 24 giorni e sono pochi. Non è un alibi, è oggettivo. Ci vuole tempo per sistemare un po' tutto".
Abbiamo visto un dialogo tra Juan Jesus e l'arbitro.
"Juan Jesus era fuori dallo spogliatoio, l'ho incrociato venendo qui in sala stampa e gli ho solo fatto i complimenti della prestazione. Non so assolutamente niente".
Che rapporto ha instaurato con questo gruppo?
"I ragazzi in questi mesi hanno sentito talmente tanti discorsi che io ho detto pochissime parole. Si devono liberare di tutte le problematiche, me ne prenderò carico io. Ci siamo messi subito a lavorare, ho parlato pochissimo perché secondo me non era producente farlo".