ultimora

CorSera – Napoli-Conte, De Laurentiis ottimista: il piano per convincere il tecnico

CorSera – Napoli-Conte, De Laurentiis ottimista: il piano per convincere il tecnico - immagine 1
Il presidente Aurelio De Laurentiis farà di tutto per portare Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Gianni Pampinella Redattore 

Aurelio De Laurentiis farà di tutto per portare a Napoli Antonio Conte. Come sottolinea il Corriere della Sera, il presidente degli azzurri ha un piano ce l’ha e ci sta lavorando. "Il tecnico leccese non è più soltanto un’ombra che aleggia sul Golfo, vista la concretezza dei contatti con il presidente, che ad oggi si definisce anche ottimista sull’esito dell’operazione. Non allena da una stagione e mezzo, ed è il suo primo valore aggiunto. Ha ancor più voglia, fame ed è tentato da una sfida nuova e diversa. Che aspetti la panchina giusta è un dato certo, che il Napoli (non è l’unica piazza, l’altra che lo stimola è la Roma) stuzzichi la sua fantasia è una voce molto insistente negli ultimi giorni", sottolinea il quotidiano.

CorSera – Napoli-Conte, De Laurentiis ottimista: il piano per convincere il tecnico- immagine 2

"S’informa, Conte. Lo fa con giocatori che conosce e che a loro volta conoscono l’ambiente partenopeo. Lo fa sulla scorta di una parola data proprio a De Laurentiis («ne parliamo per la prossima stagione») quando lo aveva chiamato a ottobre scorso per sostituire Garcia. Ci sono state naturalmente altre telefonate da allora, non c’è una trattativa in dirittura d’arrivo ma è chiara la volontà delle parti di trovare una convergenza". 


CorSera – Napoli-Conte, De Laurentiis ottimista: il piano per convincere il tecnico- immagine 3

"De Laurentiis si spinge pur di averlo — 6, al massimo 7 milioni l’anno — (la considererebbe una garanzia bancaria). L’allenatore, fermo finora per scelta, dovrà ridimensionare quelle che erano le pretese di un tempo. E su questo ci sta ragionando. Giocatori: il Napoli ha preso Manna come d.s. e punterà ad una mini rivoluzione della rosa, con particolare attenzione ai giovani". 

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.