ultimora

Napoli, Conte ci prova: sondato il terreno per de Vrij, la risposta dell’Inter

Fabio Alampi Redattore 
Il difensore olandese ha sfruttato l'infortunio di Acerbi per rilanciarsi ad alti livelli e rivalutarsi anche in ottica mercato

Tra i protagonisti delle ultime settimane in casa Inter c'è scuramente Stefan de Vrij: il difensore olandese ha sfruttato l'infortunio di Acerbi per rilanciarsi ad alti livelli, dando una bella spolverata alle sue quotazioni anche in ottica mercato. Il suo contratto scade a giugno, e la dirigenza nerazzurra sta valutando di far scattare l'opzione di rinnovo per un'altra stagione. Nel frattempo, tuttavia, diversi club hanno provato a sondare la situazione.

Secondo Tuttosport, oltre alle sempre attuali sirene provenienti dall'Arabia Saudita (già scartate da de Vrij) ci sarebbe anche una vecchia conoscenza interista che avrebbe fatto il nome dell'olandese: Antonio Conte. Il tecnico del Napoli cerca rinforzi per la sua retroguardia, e avrebbe pensato anche al suo ex pupillo ai tempo dell'Inter: "De Vrij sente di poter essere ancora protagonista ai massimi livelli in Europa. Se ne è accorto anche un suo vecchio conoscente ed estimatore di lunga data come Antonio Conte".

"I due insieme avevano conquistato nel 2021 lo Scudetto numero 19 della storia interista. In quella squadra De Vrij era titolare fisso e veniva considerato alla stregua di un insostituibile dal tecnico leccese. Una stima profonda che aveva indotto il Napoli a sondare il terreno a dicembre per completare la propria batteria di centrali, trovando però la porta chiusa. L'Inter, infatti, intende puntare ancora sull'ex laziale. Motivo per cui De Vrij non ha voluto prendere in considerazione l'opzione napoletana, con gli azzurri che hanno virato con decisione sullo juventino Danilo".