FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Napoli, Conte: “Mercato? Per quest’anno ho preso un impegno umano, non mi interessa”

Napoli, Conte: “Mercato? Per quest’anno ho preso un impegno umano, non mi interessa” - immagine 1
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa a due giorni dalla partita di campionato contro il Bologna
Marco Macca Redattore 

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa a due giorni dalla partita di campionato contro il Bologna al Maradona. Ecco le sue dichiarazioni:

Napoli, Conte: “Mercato? Per quest’anno ho preso un impegno umano, non mi interessa”- immagine 2

Si aspettava questa situazione della rosa e del centravanti?

—  

"Indirizziamo subito la conferenza. Settimana scorsa abbiamo fatto una conferenza in cui s'è parlato solo di mercato. Ho ricevuto zero domande sul Verona, o forse una, non s'è parlato di calcio, ed è successo quello che è successo. Sul mercato dovete chiedere alla società. Io voglio parlare del Bologna, come sapete, è una partita... sapete cosa ha fatto l'anno scorso. Incentriamo tutto sul discorso partita".


Dopo il Verona con realismo ha detto 'ci vergogniamo, il mio cuore sanguina, spero anche ai calciatori'. Ora è più la sua squadra?

—  

"Pure col Verona vanno divise le due partite, nel primo tempo il Napoli ha fatto il Napoli, ha comandato, non hanno mai tirato ed abbiamo creato delle situazioni ma senza riuscire a fare gol. E' un po' quello che vorremmo fare, nel secondo invece è stato tutto diverso, sembrava essere tornati all'anno scorso e non essere la prima giornata. Il secondo tempo dà preoccupazione, ha risvegliato vecchi scheletri ed è inevitabile a fine partite essere delusi per ciò che avevamo proposto, anche in rapporto al lavoro che facciamo ogni giorno (...). La base è solida, io so di averlo, sono professionisti che hanno a cuore Napoli".

Napoli, Conte: “Mercato? Per quest’anno ho preso un impegno umano, non mi interessa”- immagine 3

Qualcuno dice che se non viene accontentato Conte può prendere decisioni diverse, ma lei è un po' il condottiero?

—  

"Al di là di ciò che succederà sul mercato, io ho preso un impegno morale ed umano, non solo con i napoletani che mi fanno sentire grande affetto ed entusiasmo senza aver dato ancora niente, ma ho preso un impegno umano anche nei confronti dei calciatori sui quali voglio ricostruire questo progetto. Calciatori che ho fortemente voluto che restassero, alcuni potevano andare altrove, ho un impegno umano per quest'anno e deve essere chiaro qualsiasi cosa accadrà sul mercato. Faremo il possibile e l'impossibile per ridare lustro al Napoli, riportarlo dove merita. Un po' di pazienza, stiamo lavorando e prima o poi il lavoro verrà fuori".

(Fonte: TMW)

tutte le notizie di