02:05 min

ultimora

GdS – Napoli, il primo tempo illude. 11 punti dall’Inter? Impietosi ma reali

Altra sconfitta per il Napoli al Maradona. La squadra di Mazzarri attacca per il primo tempo, ma poi subisce il ritorno dell'Inter

Vittoria importante per l'Inter in casa del Napoli. Primo perché i nerazzurri si riprendono la vetta della classifica, dopo la vittoria della Juve sul Monza. Secondo perché i tre punti in Campania consentono di mandare la squadra di Mazzarri a 11 punti dal primo posto.

"Siamo appena a inizio dicembre ma di fatto il Napoli ha abdicato al trono di campione d’Italia: gli undici punti di distacco dall’Inter sono impietosi ma tutti reali. La sera del rilancio è quella in cui bisogna prendere atto di una realtà che sta anche nei numeri: cinque gare interne perse su nove stagionali al Maradona. Dopo i quattro gol presi a Madrid, i tre subiti dell’Inter mostrano in maniera lampante come questa squadra oggi non abbia una fase difensiva competitiva a certi livelli. Dopo il successo di Bergamo, Walter Mazzarri subisce due scoppole che gli fanno capire come ci sia tanto da lavorare per tornare in linea di galleggiamento", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Quel primo tempo È quello che illude. Perché per buoni tratti il Napoli costruisce delle buone trame di gioco. Arriva dalle parti di Sommer pericolosamente un paio di volte e colpisce una traversa, con Politano, ma alla prima azione con l’Inter che lavora con i quinti per aprire alla percussione dei centrocampisti, arriva il gol di Calhanoglu, su cui gli azzurri hanno protestato a lungo", spiega Gazzetta.

 

 

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.