ultimora

Napoli, è svanita la magia? Higuain delude e la mentalità  europea di Benitez vacilla

Alessandro De Felice

La pesante sconfitta contro la Juventus aveva iniziato a creare qualche fastidio, appesantito dal passo falso contro un Parma decisamente alla portata. La débacle di ieri ci ha messo il resto.  La magia del Napoli di Benitez sembra aver perso...

La pesante sconfitta contro la Juventus aveva iniziato a creare qualche fastidio, appesantito dal passo falso contro un Parma decisamente alla portata. La débacle di ieri ci ha messo il resto. 

La magia del Napoli di Benitez sembra aver perso brillantezza e dopo la smisurata serie di elogi d'inizio campionato, adesso piove anche qualche aspra critica, che rimette tutto in discussione. Nel ciclone, oltre al tecnico, finisce anche Gonzalo Higuain, mister 40 milioni. Queste le pagelle che il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, hanno riservato al tecnico spagnolo e l'attaccante argentino:

Gds, Benitez - 5,5: "Davvero: insistere con il 4231sembra un po’ autolesionista,soprattutto quando vedi che il Borussia è terrificante davanti e dovrebbe essere chiuso sulla trequarti. Avversari più forti ma aiutati."

Gds, Higuain - 5,5: "Sbattersi, si sbatte, andando a cercarsi la palla un pò ovunque e chiamando i compagni. E non è un caso che il gol di Insigne nasca dalla sua insistenza. Però c'è un errore grave sotto rete: e per un centravanti...

CdS, Benitez - 5: " Squadra appiattita su ritmi bassi, sempre prevedibile. E pure sui cambi, beh, si potrebbe obiettare.

CdS, Higuain - 4,5: "non si vede e, soprattutto, non si sente: manca il pari ed il valore aggiunto si trasforma in un peso.