01:34 min

ultimora

Napoli, Elmas: “Scudetto? Sogniamo di scrivere la storia di questa città”

Daniele Vitiello

Le parole del centrocampista del Napoli dopo l'ottimo inizio di stagione da parte della squadra di Luciano Spalletti

Eljif Elmas, centrocampista del Napoli, a due giorni dalla partita con l'Udinese ha tracciato un bilancio della stagione in un'intervista concessa a Radio Kiss Kiss Napoli: "Abbiamo fatto una cosa incredibile fin qui quest'anno, come squadra. Siamo tutti uniti e facciamo cose belle sia fuori che all'interno del campo. Speriamo che sia così fino alla fine".

La sosta adesso farà del bene o del male al Napoli?

"No, non fa male. Dopo tante partite e tante vittorie questa pausa fa bene a tutti. Anche chi è infortunato si riprenderà, speriamo di rientrare tutti uniti, con lo stesso cervello, per fare bene anche nella seconda metà di campionato".

E' vero che Spalletti ti ha detto che eri titolare due ore prima?

"Sì, non sapevo che avrei giocato dall'inizio. Non partivo titolare da tanto tempo e l'ho scoperto nella riunione pre-partita. Per me era tipo uno shock, perché non me l'aspettavo, ma io sono sempre pronto e do tutto per la squadra, sia quando parto dall'inizio che quando entro dalla panchina".

Avvertite la voglia della città del sogno Scudetto?

"Sì. Anche noi da bambini avevamo un sogno, tutti i calciatori hanno un sogno, che vengano dalla Macedonia, dalla Slovacchia, dalla Georgia, dal Kosovo: piccoli paesi con un grande cuore, per cui tutti sogniamo qualcosa. Speriamo di scrivere la storia per questa città, con i nostri grandi tifosi. Speriamo di proseguire così fino alla fine".