00:15 min

ultimora

Napoli, il sogno dura poco: 3-1 per il Real Madrid. Il Bayern dilaga con l’Arsenal

Fabio Alampi

Gli azzurri si illudono con il gran gol in apertura di Insigne, poi la rimonta delle merengues. Ancelotti con il suo Bayern a un passo dai quarti

Il Napoli ci prova, va pure in vantaggio al Bernabeu, ma il sogno degli azzurri di fare risultato in casa Real dura solo un tempo. Finisce 3-1 per gli spagnoli, che nella ripresa ribaltano il punteggio e guadagnano un buon margine di vantaggio in vista del match di ritorno. Dopo soli otto minuti il Napoli passa in vantaggio: palla filtrante di Hamsik sulla trequarti per Insigne, che non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione, sorprendendo un non irreprensibile Navas. I ragazzi di Sarri giocano con personalità, sfidando i campioni del Real a testa alta, ma dieci minuti più tardi Benzema ristabilisce la parità, girando di testa un gran cross di Carvajal dalla destra. Lo stesso Benzema scheggia il palo nel finale di primo tempo. Nella ripresa è tutto un altro Real Madrid, che passa in vantaggio dopo pochi inuti: Cristiano Ronaldo sfonda sulla destra, palla arretrata per l'accorrente Kroos, che di piatto destro manda alle spalle di Reina. Cinque minuti e il Real chiude la contesa con un gol bellissimo di Casemiro, che si inventa un destro al volo da fuori area sul quale Reina non può nulla. Nel finale Sarri si gioc anche la carta Milik, ma il risultato non cambia: al Napoli servirà una grande prova al San Paolo per provare a ribaltare il pronostico.

Tutto facile per il Bayern Monaco, che nel secondo ottavo di finale in programma questa sera dilaga contro l'Arsenal e si ritrova con un piede e mezzo ai quarti. 5-1 il risultato finale all'Allianz Arena, con Carlo Ancelotti che può ora attendere con maggior tranquillità la gara di ritorno. Apre la contesa una perla di Robben dopo undici minuti: l'olandese parte da destra, si accentra e trova un sinistro che si infila all'incrocio dei pali. L'Arsenal risponde e trova il pareggio con Sanchez, che prima si fa parare un rigore, poi è bravo e fortunato a ribadire in rete, ma nella ripresa si scatenano i bavaresi. Lewandowski riporta avanti i tedeschi, Thiago Alcantara con una doppietta arrotonda ulteriormente il punteggio. Nel finale Muller sigla la rete del definitivo 5-1: Arsenal a un passo dall'eliminazione.